Chi Siamo - Apicoltura Fiordimiele 100% Italiano

Vai ai contenuti
Fior di Miele
CHI SIAMO

L'Inizio di una
FAVOLA


Era il 2014 quando la grande passione per la natura
ha spinto Angela Bonetti a produrre il miglior miele delle campagne piacentine

Da allora amore e rispetto delle regole sono la guida per produrre il nostro Miele
Chi Siamo
e perchè sceglierci
Chi assaggia il nostro prodotto sa cosa significa essere genuini. Quello che facciamo ha sempre come obiettivo la grande qualità. Per questo non produciamo piu di quanto serve e usiamo e vendiamo solo cio che noi produciamo


La qualità dei nostri prodotti nasce dalle verdi campagne delle zone Verdiane, siamo a Villanova sull'Arda e le nostre api sono libere di raccogliere questo oro naturale in zone libere da pesticidi e veleni. Possiamo garantire il lotto di ogni singolo vasetto perche il tempo non ha cambiato il nostro voler dare valore a quello che facciamo.

Puoi trovarci in alcuni market selezionati, ma puoi anche contattarci per concordare l'invio di cio che vorrai provare direttamente a casa tua. Essere 100% italiano non è solo una medaglia per il nostro miele, ma una garanzia di quello che andrai a mangiare. Abbiamo raccolto consensi in diversi concorsi nazionali, ma la soddisfazione maggiore rimane quella che il cliente ha nel nostro miele dopo averlo provato. Cosa aspetti? Ti stiamo aspettando

Apicoltura Fior Di Miele
COS'E'?
Miele
Il miele ha una natura duplice. Il ruolo delle api è fondamentale nell'elaborazione del prodotto:
solo a loro è possibile compiere questo incredibile lavoro di raccolta di minuscole goccioline per assemblare quantità significative di nettare, da trasformare poi con un processo altrettanto minuto e paziente. La materia prima di partenza però è di origine vegetale ed il miele finito deve le sue caratteristiche, più che a ogni altro passaggio, alla natura, alle caratteristiche e alla provenienza della materia iniziale. Il nettare è una sostanza zuccherina che le piante producono proprio per attirare gli insetti, che si fanno così vettori inconsapevoli dei polline, l'elemento fecondante, che viene in questo modo trasportato su altri fiori.
PERCHE'?
Come Alimento
Piante diverse danno nettari diversi. Questa è la ragione per cui si parla di mieli al plurale, piuttosto che genericamente di miele. La differenziazione in mieli monofloreali (che provengono prevalentemente dal nettare di un’unica specie) è data da una presenza rilevante su un territorio di una fioritura attraente per le api, ma in parte anche dalla maestria dell’apicoltore, che eventualmente trasporta appositamente le api su questa fioritura ed estrae il miele monofloreale evitando  la contaminazione con raccolti precedenti  e successivi da specie diverse. Il miele monofloreale può essere identificato da un colore, da un profumo e da un sapore caratteristici, a seconda che provenga da fiori di robinia, di castagno, di cardo, di tiglio, di trifoglio, eccetera. Se le api sono in presenza di più fioriture contemporaneamente, il loro prodotto sarà misto e verrà denominato millefiori.
CURIOSITA'
Miele o Mieli?
Il miele è formato quasi esclusivamente da zuccheri: questi infatti rappresentano dal 95 a più del 99% della sostanza secca e gli zuccheri semplici, fruttosio e glucosio, ne costituiscono la maggior parte (85-95%), generalmente con prevalenza del primo. Le proprietà fisiche e nutrizionali del miele sono dovute in gran parte a questa composizione e, in particolare, all'alto contenuto in fruttosio. Come alimento il miele può essere visto come una fonte di zuccheri semplici e per questo è un cibo altamente energetico e dolcificante. In questa categoria è l'unico che non necessita di nessuna trasformazione per arrivare dalla natura alla nostra tavola.
APICOLTURA FIORDIMIELE




MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI
I nostri Prodotti
Sono 100% italiani prodotti dai nostri alveari
senza aggiunte ed utilizzo di additivi
Contatti
Telefono:
389.5376213

Email:


Indirizzo:
Via Piantadoro 5
S.Agata Verdi
Villanova Sull'Arda (PC)

100% ITALIANO
Gusti e Sapori
Acacia, Amorpha Futicosa, Castagno, Erba Medica,
Melata Millefiori,  Tarassaco Ciliegio, Tiglio
Torna ai contenuti